MACCHIAGODENA – In occasione della II edizione della Settimana dello Sport, nei giorni che vanno dal 4 al 9 di ottobre, la provincia di Isernia tornerà ad ospitare il suo grande talento calcistico, Roberto Rivellino, indimenticabile campione della nazionale brasiliana di calcio degli anni settanta, originario di Macchiagodena.
L’evento verrà presentato con una conferenza stampa lunedì 4 ottobre alle ore 16:00, presso l’hotel “La Fonte dell’Astore”; il giorno successivo ci sarà un incontro aperto al pubblico, alla presenza di grandi giornalisti sportivi, durante il quale verranno rievocate la figura di Rivellini e il Mondiale del ’70, nonché la partita Italia-Brasile disputata a Roma nel ’73.
Nei giorni seguenti ci saranno visite nelle scuole e nei comuni con una tradizione calcistica non indifferente.
Fra questi vi è Agnone, che ospiterà il grande campione la mattina di giovedi 7 ottobre, in presenza delle autorità politiche locali, della squadra di calcio di serie D Olympia Agnonese, di tutte le scuole e di quanti vorranno assistere ad un evento unico.
Il luogo preciso del raduno e l’itinerario a seguire sono ancora da definirsi, ma chi è interessato può già iniziare ad organizzarsi per non mancare ad un’occasione forse unica nella vita!
Adele Moauro