CASTEL DI SANGRO – Battuta d’arresto per la Nuova Sangro Basket, che in quel di Chieti soccombe sotto i colpi di una ben organizzata Fara San Martino. Da sottolineare l’arbitraggio, pessimo, che verrà ricordato come uno dei peggiori da qualche anno a questa parte, con innumerevoli falli non fischiati e infrazioni di passi piuttosto “discutibili”.
Alla fine il punteggio è di 62 – 44 per i padroni di casa, che in grande spolvero grazie ai propri tiratori dalla distanza, infila una dopo l’altra una dozzina di triple. Nella Nuova Sangro Basket l’infortunio accorso a Loprevite, costretto a uscire dolorante nel secondo periodo, è stata una brutta tegola, con Caporale che, però, si è dimostrato un degno sostituto.
Nel complesso, gara sottotono per gli ospiti, che hanno peccato soprattutto in fase offensiva, dove la vena realizzativa è stata davvero inconsistente. Buono è stato il contributo offerto dalla linea verde, formata da Buongiorno, Di Tommaso e D’Amico, che si sono fatti trovare pronti all’occorrenza. I migliori realizzatori sono stati Buzzelli e Di Carlo, con dieci punti.
Ritornando al discorso legato alla direzione della gara, nel finale da segnalare l’espulsione di Loprevite, che rischia qualche giornata di squalifica, e del dirigente Lauriente.
Appuntamento a domenica 20 Febbraio, dove in quel di San Vito Chietino, si terrà la gara tra Gechi Sanvitesi e Nuova Sangro Basket.
Alberto Teti