CASTEL DI SANGRO – La NUOVA SANGRO BASKET vince nuovamente e siamo alla quarta vittoria di fila. I Castellani si impongono 72 a 60 sul campo della quotata FARASANMARTINO nell’ultima giornata della FASE ad OROLOGIO.
La striscia consecutiva di vittorie in questa fase permette ai ragazzi di coach IACOVONE di agguantare i sospirati PLAY-OFF del campionato di Promozione. Il traguardo raggiunto dei PLAY- OFF che solo un mese fa sembrava impossibile dopo una serie di risultati altalenanti è frutto di un ottimo lavoro di squadra sia dal punto di vista del gioco che è migliorato notevolmente, che da quello mentale che consente un approccio alle gare con molta più convinzione dei propri mezzi.
Per quanto concerne la cronaca del match non è stata mai in discussione la superiorità dei sangrini che sin dalle prime battute hanno imposto un ritmo alto alla partita consentendo molti recuperi della palla in difesa grazie al duo Buzzelli – Tocci, permettrendo giocate vincenti in contropiede.
All’intervallo dopo due quarti il risultato vedeva in vantaggio la squadra ospite di 6 punti. Il terzo quarto a causa di calo di concentrazione dei sangrini i padroni di casa si rifacevano sotto. Ma nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Iacovone guidati dalle solite ottime prestazioni di Loprevite e Caporale ristabilivano le distanze e portavano a casa la partita chiudendola con un vantaggio di ben 12 punti.
Il miglior realizzatore della gara è stato Loprevite, con 32 punti all’attivo, mentre dietro di lui Caporale con un bottino di 11 punti grazie ad un ultimo quarto di partita travolgente. Buona la prova anche di Buongiorno e Silla, autori insieme di 12 punti. La società invita i propri tifosi a sostenere la squadra in vista degli imminenti PLAY-OFF.