CASTEL DI SANGRO – Terza sconfitta consecutiva per la Nuova Sangro Basket, che nonostante una grande prova di carattere, non riesce ad evitare il KO contro i ragazzi di Torrevecchia Teatina. Con il ritorno in campo di Loprevite dopo l’infortunio, la Nuova Sangro Basket è scesa in campo carica e grintosa portandosi subito in vantaggio di 6 punti. Nonostante il primo periodo si sia concluso con gli ospiti in vantaggio, non si è potuta evitare la rimonta dei padroni di casa, che hanno preso in mano la gara. Una tripla allo scadere del secondo quarto aveva dato l’illusione ai Castellani di una possibile rimonta, che non si è poi realizzata.
La partita si è conclusa con il punteggio di 61 – 45, dove però si è potuto notare un notevole progresso nella prestazione della squadra. Degni di nota sono stati l’esordio stagionale di Caporale, condito con una gran tripla nell’ultimo quarto, l’importante vena realizzativa di Loprevite, autore di ben 22 punti, e la grinta difensiva di Silla, con 4 rimbalzi difensivi all’attivo. Per il resto, lo score è completato dai 9 punti di Di Carlo, i 6 di Tocci, i 4 di Buongiorno, i 3 di Silla ed i 5 di Caporale.
L’appuntamento è per la prossima settimana, dove alla prima del girone di ritorno, ci sarà la trasferta in quel di San Vito Chietino.
Giuseppe D’Amico