Barrea – L’Amministrazione comunale di BARREA, intendendo valorizzare il proprio patrimonio culturale con Manifestazioni e fasi crescenti di iniziative col preciso compito di mantenere desto l’interesse dell’utenza e di sviluppare le proprie potenzialità, organizza, in collaborazione con il CENTRO INTERNAZIONALE PER LA FOTOGRAFIA CONTEMPORANEA, con la sezione fotografica della BLUE ART ASSOCIATION e con la FIAF Abruzzo, un concorso per esaltare le bellezze del Borgo e col preciso compito di dotarsi di posters pubblicitari da diffondere in Italia e all’estero. Il tema del concorso è “FOTOGRAFANDO IL BORGO: ARTE, AMBIENTE, ARCHITETTURE, NATURA”, e vi si può partecipare con immagini in diapositive a colori o in digitale a colori ad altissima definizione (almeno 300 dpi, CMYK, FORMATO 50X70) , con un massimo di cinque opere: tutto possibilmente inserito in un CD-ROM. Il concorso è aperto a tutti i fotografi e fotoamatori, i quali devono far pervenire i loro lavori entro la data massima del 31 ottobre 2009.
La partecipazione al concorso è a titolo gratuita. Le opere possono essere consegnate a mano presso il Comune di Barrea o presso la sede della BLUE ART ASSOCIATION, in piazza Plebiscito, Castel di Sangro, previo appuntamento telefonico (368.7661777), e la eventuale spedizione, presso il Comune di Barrea, dovrà essere effettuata in un imballo che ne permetta la restituzione. Ogni autore è personalmente responsabile per quanto forma oggetto dell’immagine e ne autorizza la pubblicazione senza fini di lucro.
L’ammissione delle opere e l’assegnazione dei premi avverranno ad insindacabile giudizio della Giuria composta da esperti e da rappresentanti della Amministrazione comunale.
La Giuria selezionerà un’opera per ogni partecipante, con le quali sarà organizzata una Mostra in paese. Il Comune di Barrea ed il Centro Internazionale per la Fotografia Contemporanea, riservandosi il diritto di stampa delle opere, cureranno una brochure con foto ed informazioni sugli Autori.