COLLI A VOLTURNO – Oggetto volante misterioso avvistato nella notte da una cittadina di Colli a Volturno. Una luce abbagliante avvistata ai piedi di Monte San Paolo la scorsa notte. Si tratta di Ufo?
Nelle settimane scorse episodi del genere erano accaduti anche in altri centri della Valle. Questa volta è toccato ad una signora di mezza età di Colli a Volturno avvistare nel cielo in piena notte, qualcosa di veramente strano. I più suggestionabili parlerebbero di oggetti non identificati o addirittura di un Ufo, ma in questi casi occorre ragionare sempre con i piedi di piombo.
Certamente qualcosa di strano è accaduto nella scorsa notte in paese, come ci ha raccontato la cittadina protagonista di questo avvistamento “particolare”. «Erano poco più delle ore 3.30 del mattino – ha di chiarato la cittadina collese – ed essendo ancora sveglia sono uscita fuori dal balcone della mia abitazione dal quale è possibile scorgere un panorama completo del paese e di Monte San Paolo.
Improvvisamente, alzando gli occhi al cielo ho notato una luce abbagliante. Una sorta di oggetto volava in aria ad altezza moderata, contornato da una luce centrale forte e tutte piccole luci esterne. Personalmente non credo negli Ufo, ma nelle immagini televisive viste nell’ultimo periodo, ho notato la somiglianza con altri avvistamenti avvenuti in tutta Italia.
Lo strano oggetto luminoso è poi scomparso lentamente e senza fare nessun tipo di rumore all’altezza di Monte San Paolo e con grande probabilità potrebbe essere atterrato proprio su quella montagna che rientra nel territorio comunale collese.
Una “strana” apparizione – ha concluso la signora collese – che mi ha lasciata molto colpita e turbata tant’è vero che ho invitato alcune persone ad effettuare un sopralluogo sulla montagna collese per vedere attentamente se vi sono segnali di atterraggio di un qualche oggetto particolare.
Nei prossimi giorni potremmo anche saperne di più. Una storia suggestiva che riporta in auge il fattore avvistamenti nella Valle del Volturno ed anche nell’Alto Sangro, in quest’ultimo territorio un episodio si è verificato l’estate scorsa, in pieno giorno, ma l’avvistatore dell’oggetto sconosciuto ha voluto che non se ne parlasse.
Insomma, gli Ufo sembrano essere interessati alle nostre zone oppure si tratta di visioni immaginarie?