ISERNIA – Venerdì 18 e sabato 19 marzo alle ore 18:30 presso la sala conferenze della provincia di Isernia, Via G. Berta n.1, si terrà una Conferenza del Rev. Corrado Maggia, esorcista, demonologo e conferenziere, intitolate “ESORCISMO & GUARIGIONE”. Durante la serata si parlerà anche del mondo dell’occulto, di maghi, cartomanti, dei malefici, delle maledizioni famigliari, del Reiki, della New Age e di come venirne fuori.
Si potrà prenotare una consulenza gratuita con il reverendo. L’ingresso è gratuito. Inoltre, ci sarà la possibilità di fare domande all’esorcista in un’altra serata, in un altro locale, di cui si parlerà in modo più esteso nel corso della serata stessa.
Da parecchi anni il Rev. Maggia, biellese di origine, da molti anni conduttore del programma “Quando viene lo Spirito” sulla televisione TBNE e diverse volte ospite della trasmissione televisiva “Prima Fila”, su Prima Antenna TV, organizza delle Conferenze pubbliche in tutta Italia, trattando il tema di cui sopra ed altri temi di grande interesse. Ogni volta vi partecipa un pubblico numeroso; in alcune città sono state toccate punte di 300 persone.
“DEMONI ed ESORCISMO” ha riscosso un indubbio interesse e ha provocato una vivace discussione sui quotidiani locali nelle molte città in cui il Rev. Maggia è andato, oltre a Biella, la città in cui risiede, quali Torino, Ivrea, Pavia, Brescia, Bologna, Venezia, Roma, Ancona, Campobasso, Caserta, Catanzaro, Palermo, Caltanissetta, Gela e più recentemente anche a Caslano nella Svizzera italiana. Un dibattito assai vivo ha immancabilmente fatto da epilogo ad ogni serata, alimentato dalle affermazioni, dagli stimoli e talvolta dalle provocazioni del reverendo.
Perché tanto interesse? Molte persone sono affascinate dalla figura del diavolo, dal mistero, dall’occulto, da film quali “L’Esorcista” e altri simili, ma molte altre sono interessate perché hanno fatto l’esperienza diretta con i demoni, ne sono rimaste imprigionate e stanno soffrendo in maniera indicibile.
Secondo le statistiche più recenti circa 12 milioni di italiani ogni anno ricorrono a maghi, fattucchieri, cartomanti, chiromanti e ad altri operatori dell’occulto o sono coinvolti in pratiche altrettanto pericolose, quali il Reiki e la New Age. In Italia ci sarebbero oltre 100.000 maghi e operatori dell’occulto. Perciò non dobbiamo stupirci se ci sono migliaia di persone con problemi demoniaci a vari livelli. Non tutti i maghi e gli operatori dell’occulto sono dei ciarlatani fraudolenti, molti di loro sono realmente dotati di poteri, conferiti loro da Satana e dai demoni. Coloro che li frequentano ne subiscono la malefica influenza e cadono sotto il loro controllo. La stessa cosa accade con la New Age e il Reiki ed altre pratiche simili, che solo all’apparenza sono innocue.
Anche durante le Conferenze parecchie persone hanno richiesto la consulenza del Rev. Maggia per vicende di carattere spirituale. Se è vero che alcuni di coloro che sono ricorsi alla sua consulenza avevano problemi di carattere psicologico, è altresì vero che altri sono stati oggetto di esorcismo da parte del reverendo medesimo in riunioni private, sperimentando la liberazione dai demoni che li tormentavano.
“Devo dire – confida Corrado Maggia – che alcune di queste persone sono state effettivamente liberate da possessioni demoniache e da legami con demoni, contratti a causa della frequentazione di maghi, di pratiche spiritiche, del Reiki, dello Shy o di fatture e maledizioni familiari. Sono molto felice quando assisto ad una liberazione nel nome di Gesù, ma lo sono ancora di più quando queste persone arrendono la propria vita a Cristo e lo ricevono come personale Salvatore e Signore, iniziando poi un cammino di fede, che è poi l’unica garanzia per non ricadere sotto il giogo del maligno”.
Che non ci sia da scherzare con il maligno e con i demoni lo ha detto con autorevolezza anche Papa Paolo VI nel suo discorso del 15 novembre del 1972 afferma: “Il male non è più soltanto una deficienza, ma un’efficienza; un essere vivo, spirituale, pervertito e pervertitore … Esce dal quadro dell’insegnamento biblico ed ecclesiastico chi si rifiuta di riconoscerla esistente … oppure la spiega come una personificazione concettuale e fantastica delle cause ignote dei nostri malanni”. Per informazioni contattare – 339.10.80.282 e 333.57.53.976.