ROCCARASO – Da solo due giorni è online il nuovo Portale web www.altopianimaggiori.com. Il progetto, realizzato dalla Onesa Travel, Società di Servizi Turistici Integrati ideata da tre giovani imprenditori della zona, nasce con il desiderio di creare un Portale innovativo di comunicazione, promozione e commercializzazione turistica per il Comprensorio degli Altopiani Maggiori d’Abruzzo, al cui interno ricadono i territori dei Comuni di Roccaraso, Pescocostanzo, Rivisondoli e Roccapia.
Portale basato sulle più recenti tecnologie web, con una interfaccia altamente innovativa ed al passo con le più recenti tecniche di advertising turistico. Il Portale www.altopianimaggiori.com è stato pensato in maniera tale da integrare tutte le risorse turistiche del Comprensorio, fruibili sia durante il periodo estivo che invernale, al fine di poterle presentare efficacemente agli utenti che si rivolgono ad internet quale strumento di conoscenza, di svago e di acquisto della propria vacanza. Un sistema che guiderà il turista in un’affascinante esperienza multimediale ancor prima di scegliere il nostro territorio come destinazione delle proprie vacanze.
Tale approccio consentirà di promuovere e valorizzare le risorse turistiche dell’area in maniera diversa rispetto ai tradizionali canali pubblicitari (carta stampata, radio, televisione, ecc.) e posizionerà il Comprensorio in una posizione di leadership rispetto ai principali competitors turistici del panorama nazionale, consentendogli di offrire un prodotto attualmente fortemente innovativo per l’Italia.
L’obiettivo del sito è quello di voler dire basta una volta per tutte alla frammentazione dell’offerta turistica che assedia da sempre chi vuole fare del turismo un valore aggiunto del Comprensorio. Internet è un mondo virtuale dove è possibile creare quella integrazione auspicata da tutti gli attori del turismo locale, con i quali lo staff di Onesa Travel desidera instaurare una collaborazione sinergica e continua per una definizione multi-prodotto e destagionalizzante del marchio territoriale “Altopiani Maggiori d’Abruzzo”. Appunto per questo motivo, a breve sarà possibile offrire un sistema di prenotazione on-line sicuro e flessibile, dove i gestori delle strutture ricettive del Comprensorio che aderiranno avranno a disposizione un sistema completo per poter gestire i propri alloggi, le strategie di prezzo, offerte e quant’altro; tutto messo a disposizione del turista che volesse prenotare on-line alla velocità di un click.
Il Portale deve essere interpretato come un hub turistico multimediale, vale a dire un vero e proprio strumento sinergizzante più che una forma di impresa da integrare con singole altre ed un laboratorio dove applicare moderne strategie di e-commerce, che siano al tempo stesso, patrimonio di know-how da trasferire a tutte le piccole e medie imprese dell’Alto Sangro ed espressione del dinamismo caratteristico del rapporto tra domanda ed offerta nel campo turistico.
Per questo lo staff di Onesa Travel offre una competenza diversificata, ma ottimizzata all’integrazione del prodotto turistico e che sfrutti un approccio multi-canale supportato da informatica avanzata, marketing commerciale e territoriale, sia on-line che off-line, nonché azioni di vendita diretta della vacanza.
Ecodelsangro.it, augura buon lavoro agli amici di altopianimaggiori.com ed una buona navigazione ai suoi visitatori.