ALFEDENA – Con una nota datata 9 marzo 2011, è giunta, la risposta del Presidente della Provincia dell’Aquila Antonio del Corvo alla missiva, firmata e inoltrata dai genitori degli studenti pendolari di Pescasseroli, Opi, Villetta Barrea, Civitella Alfedena e Barrea che lamentavano i disagi dei propri figli nell’attraversare, in pullman, il centro abitato di Alfedena, a seguito dei limiti posti dai precedenti provvedimenti presi dopo l’accertamento dell’ usura del ponte Rio Torto.
Il Presidente condivide le preoccupazione e i sacrifici dovuti alla criticità del momento e dichiara di concretizzare la soluzione del problema in due fasi.
La prima prevede la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità fino a 40 tonnellate entro 30 giorni e, nella seconda fase, la ristrutturazione del ponte al fine di garantire, in modo permanente, la sicurezza e l’agibilità del tratto.
Le stesse dichiarazioni furono riportate, alla cittadinanza, dai Sindaci dei cinque paesi in causa, dopo la riunione convocata dallo stesso Presidente il 4 marzo 2011 nell’Ufficio di Presidenza Aquilano.