ALFEDENA – Non c’è estate alfedense senza il “Duathlon dei Sanniti“. L’impegno dello sci club di Alfedena nel proseguire questa manifestazione nasce dalla necessità di rinvigorire l’entusiasmo dei giovani verso lo sport.
E cosa c’è di più educativo e formativo se non la dura disciplina dello sci di fondo? La sa bene il presidente del club Corrado Belli, che non si adagia sugli allori neanche dopo aver conquistato l’importante oro nazionale con la steffetta mista, qualche anno fa, e tante altre affermazioni importanti a livello regionale.
Per gli atleti il lavoro è sempre dietro l’angolo e gli allenamenti procedono anche in questo periodo a ritmi elevati. La competizione di sabato 21, oltre essere un test importante per i singoli è anche motivo di verifica per le società che possono ancora prendere nella giusta misura quei correttivi per ben competere con le impegnative gare invernali.
Il seguitissimo appuntamento di Alfedena, quindi, rappresenta anche un atteso momento per i turisti che per oltre un’ora potranno assistere ad uno spettacolo di atletica di prim’ordine.
LA LOCANDINA DESCRIVE I DETTAGLI E LE MODALITA’ PER LA PARTECIPAZIONE