ALFEDENA – La Pro Loco in collaborazione con gli operatori della ristorazione danno appuntamento a sabato 28 per la IV edizione della sagra della gastronomia locale. Appuntamento di grido dell’estate alfedenese seguito non solo dagli abitanti del posto ma soprattutto dai turisti che provengono anche da tutti i paesi dell’alto sangro.
Un’opportunità di degustare a prezzi popolari i piatti più rappresentativi del territorio, proposti dai migliori ristoranti di Alfedena che sono all’altezza di confrontarsi con la massa senza discapitare la qualità delle pietanze. Le attività coinvolte a dare sfoggio delle specialità esclusive, sono: il ristorante “la ruota”; il ristorante “pulcinella”; la rosticceria “non solo frutta”; il ristorante “alisma” e il ristorante “la foce” di Scontrone, gestito da un alfedenese.
In prima linea, ragazze e ragazzi della pro loco, veri motori dell’organizzazione i quali si occuperanno della distribuzione e dell’allestimento logistico della serata, che a cominciare dalle 20 si svolgerà come da tradizione in piazza sannitica.
Chi ha partecipato alle precedenti edizioni, promette che non vorrà perdersi neanche quella del 2010, ben pensando che, come consuetudine , le sorprese non mancheranno: dalla musica ai balletti brasileiri e…