ALFEDENA – Una due giorni di festa per il “paese dei dottori” in occasione delle celebrazioni dedicate a Santa Maria Salome e San Pietro Martire, patroni di Alfedena.
Festeggiamenti che vengono condivisi con la cittadina laziale di Veroli (Fr), gemellata da un patto storico di oltre trecento anni con il piccolo centro dell’Alto Sangro.
Agli aspetti religiosi della domenica mattina, con la sacra celebrazione della messa alle 11; la processione ed i fuochi d’artificio, il weekend alfedenese è caratterizzato dagli ambulanti che con le loro “bancarelle” hanno invaso la villa comunale e le strade del paese, oltre che, dagli spettacoli che si svolgeranno sabato sera: alle 21 con l’esibizione della giovane cantante Monica Hill, originaria della Repubblica di San Marino. conosciutissima dal pubblico di Iitalia 1, grazie alla trasmissione “Saranno Famosi”.
Mentre domenica alle 21,30 sarà di scena lo show musicale degli “Extra”, gruppo capeggiato da Bernardo Lanzetti, vocalist e chitarra negli anni settanta della P.F.M..
In questo contesto è stata anche organizzata una lotteria con svariati premi. Il più fortunato si aggiudicherà una Citroen C1, nuova di fabbrica.
Insomma, tante attrattive per non mancare all’appuntamento festaiolo di Alfedena.