ALFEDENA – Ritornano i Campionati Regionali di sci di fondo al Pianoro di Campitelli. L’importante evento sportivo vedrà presenziare atleti ed atlete dello sci club locale, oltre che dei club di Barrea, Opi, Pescocostanzo, ma anche di società di fuori regione come Capracotta e Subiaco che parteciperanno fuori dalla competizione regionale.
Le gare sulla neve si disputeranno nell’anello con criteri di differenziazione della lunghezza del circuito. Per i Ragazzi delle categorie “Aspiranti” e “Junior” sarà di 10 chilometri e di 7,5 chilometri per la categoria “Allievi”. Il tracciato di 5 chilometri, invece, sarà riservato alle Ragazze delle categorie “Aspiranti”, “Senior” e “Junior”.
della vigilia sono favorevoli ad Antonio Belli (sci club Alfedena), attuale campione regionale che quest’anno si batterà per la Categoria “Aspiranti”. Mentre per i “Junior” il favore della previsione è verso Federico Musilli (sci club Barrea). Per la categoria “Senior” femminile sul podio più alto si pronostica l’affermazione di Germana Di Padova (U.S. Pescocostanzo); mentre tra le “Junior” sembra plausibile il podio per Fausta Di Giovanni (U.S. Pescocostanzo). Favorita dalle previsioni anche Maria Pia Sciullo nella categoria “Allieve”.