AGNONE – Il comitato“Il cittadino c’è…” si prepara ad annunciare di nuovo battaglia.
Le decisioni degli ultimi giorni, riguardo l’ospedale Caracciolo, pur rammaricandoli non fermano i membri del comitato civico agnonese. I quali, durante l’estate, si sono impegnati nella raccolta delle tessere elettorali come forma di protesta contro il governo regionale e nazionale.
Ora, in conseguenza degli ultimi avvenimenti, il comitato torna ad alzare la voce, iniziando la mobilitazione per una grande forma di protesta: “Come preannunciatovi non abbiamo nessuna intenzione di rassegnarci e di smettere di urlare la nostra indignazione per la tragica situazione in cui versano le nostre zone!
Con il comitato di Larino e quello di Venafro, stiamo preparando un’imponente manifestazione a cui inviteremo a partecipare ogni forza e rappresentanza della società civile, politica e sociale, e ogni singolo cittadino che abbia ancora a cuore non solo la propria dignità, ma anche quella del proprio paese!
La manifestazione avrà luogo a Campobasso quasi sicuramente il 4 dicembre! Sarà una protesta a carattere regionale, cercheremo di coinvolgere tutti i centri molisani, scuole, fabbriche, diocesi, movimenti politici, giovanili, culturali, commercianti, ecc.ecc…insomma TUTTI!
Non è solo la sanità quella che ci preoccupa, anche se, come sapete, la chiusura del Caracciolo è comunque una situazione intollerabilmente dolorosa. Come tutte le persone dotate di buon senso non ci sfugge che i problemi investono più settori e che stiamo praticamente vivendo una situazione di abbandono da parte di una classe politica sempre più inadeguata e lontana dalla realtà che ognuno di noi vive quotidianamente!”
Il comitato promette che ci sarà anche qualche interessante sorpresa
Adele Moauro