AGNONE – “Siamo felicissimi di questo progetto, giacché Agnone è l’unico comune del Molise che vanta la Bandiera Arancione, marchio di qualità e strumento di valorizzazione del territorio e di comunicazione ai turisti.
” Così esordisce l’assessore De Martino, a proposito del nuovo progetto ‘Gusta l’Arancione’, presentato ed illustrato stamattina presso il Municipio di Agnone, con la Riunione dei Paesi Bandiera Arancione dell’ Area Centro-Sud: Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata. Presenti anche il Presidente dell’ associazione, Fulvio Gazzola, ed il coordinatore Area Centro Italia e promotore del progetto in questione, Giuliano Ciabocco.
Non dimentichiamo che la Bandiera Arancione ha come destinatario finale il turista, poiché contribuisce a indirizzare le scelte dei viaggiatori e a garantire la qualità dell’esperienza di visita. Ogni paese che vanta questo riconoscimento risponde a criteri come la tutela dell’ambiente e del patrimonio storico-culturale, l’ospitalità, la fruibilità delle risorse, la qualità della ristorazione e dei prodotti tipici.
Adele Moauro