AGNONE – E’ partita ieri per Salsomaggiore l’agnonese Federica Di Menna, la prima a classificarsi tra le finaliste molisane alla fase nazionale del concorso di bellezza Miss Italia 2010, selezionate la scorsa settimana nei giorni 17 e 18 agosto, rispettivamente presso il ristorante La Colombina di Frosone e presso il teatro Italo-argentino di Agnone.
Federica, bellezza tutta molisana, perché nata in Agnone da genitori agnonesi e sempre vissuta nel paese, è stata incoronata a Frosolone, ricevendo il titolo di “Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Molise”, dopo essere stata già proclamata “Miss Sasch 2010” il mese scorso, presso la piscina comunale di Pozzilli.
La venticinquenne agnonese, laureata in Scienze del turismo e attualmente impegnata al Presidio turistico del paese, aveva già tentato l’esperienza di Miss Italia nel 2004, ma, pur con buoni risultati, la sua bellezza non era stata valorizzata adeguatamente.
Questa volta speriamo che vada ancora meglio e le facciamo un grosso in bocca al lupo, attendendo il suo ritorno per registrare le impressioni che un’emozione così grande le regalerà!
Adele Moauro