AGNONE – E’ ormai un dato di fatto che l’Altomolise attraversa un momento realmente difficile sotto tanti punti di vista, e che per superarlo bisogna puntare sulle attività produttive e sul turismo, risorsa fondamentale della zona, forse unica. Affinché venga favorita la crescita economica e turistica, l’amministrazione comunale di Agnone ha deciso di andare incontro alle varie categorie commerciali, elemento cardine dell’economia territoriale.
“In questo momento di crisi ci vuole comprensione da entrambe le parti – spiega l’assessore al Commercio De Martino – perché ci possa essere una discussione e uno scambio continui sulle varie problematiche del settore.
Insieme con l’assessore alle Attività Produttive abbiamo stabilito di favorire degli incontri regolari con le diverse categorie, ognuna delle quali sarà rappresentata da due o tre commercianti.
In questo modo, si potrà discutere dei vari problemi che si presentano di volta in volta, favorendo uno snellimento della situazione.” Insomma, un modo per creare un ponte d’incontro positivo, che vada a vantaggio dell’intera economia della zona. Il primo incontro è atteso a breve termine, per stabilire le modalità di attuazione della proposta.