AGNONE – Il maestro Vittorio Sabelli invita chiunque sia appassionato di buona musica ad assistere ai suoi concerti prenatalizi, che si terranno:
“Vittorio Sabelli VS. Trio”ag
Mercoledì 8 dicembre ore 18:00 al Museo Archeologico Porta della terra – San Salvo (CH)
Vittorio Sabelli – clarinetto
Lorenzo Paesani – tastiere
Stefano Costanzo – batteria e percussioni
“Vittorio Sabelli VS. 4tet”
Venerdì 10 dicembre ore 22:00 al Gran Cafè Teatro – Campobasso
Vittorio Sabelli – clarinetto
Lorenzo Paesani – tastiere
Graziano Brufani – contrabbasso
Stefano Costanzo – batteria e percussioni
A febbraio uscirà il secondo disco con il VS. 5tet per la Wide Sound, con il grande chitarrista svedese Lutte Berg.
Inoltre, ormai è tutto pronto per la presentazione dell’Associazione ‘Musikreativa’, di cui Sabelli è presidente, che avverrà sabato 11 dicembre alle ore 17:00 presso il Risto-Bar ‘La Sfinge’ a San Salvo.
L’Associazione si pone come scopo l’incontro e l’interazione di diverse discipline per dar vita ad interessanti fusioni.
L’incontro sinergico di competenze diverse ha come obiettivo lo sviluppo e la promozione sul territorio di attività musicali, artistiche e culturali in genere.
Lo spirito da cui muove l’Associazione è il coinvolgimento diretto di un pubblico eterogeneo attraverso spettacoli, dimostrazioni ed attività didattiche improntate sulla creatività e la libertà espressiva.
Nell’occasione sarà presentato il libro di poesie ‘Assolo per clarinetto’ dello scrittore Andrea Cacciavillani, recente vincitore del premio letterario nazionale ‘Massimo Di Somma’ ad Ostia.
Nel corso dell’evento verranno introdotti i primi corsi organizzati dall’Associazione.
Adele Moauro