AGNONE – Il Guerriero Sannita plaude,alla manifestazione degli studenti dell’Isiss di Agnone, che con striscioni, fischietti e fumogeni hanno gridato verso coloro i quali hanno il diritto e dovere di intervenire, non solo, per il diritto alla salute, ma soprattutto per un futuro migliore che non li veda sempre emigrare della loro amata terra.
Il Movimento del Guerriero Sannita è orgoglioso di questi giovani e ritiene che sia stata la manifestazione più importante che si sia fatta ad Agnone, perché organizzata dai giovani e questo preoccupa chi di dovere.
Bravi ragazzi!!! E ricordate che il grande scrittore, poeta e drammaturgo irlandese Oscar Wilde disse: “ Il malcontento è il primo passo verso il progresso”, avete dimostrato con la manifestazione il vostro malcontento per una situazione che ormai è sotto gli occhi di tutti e questo vi fa onore perché ritenete che ci voglia il progresso in una realtà territoriale, che ogni giorno di più si spopola dei suoi figli.
Difendete la vostra identità di agnonesi è giusto che non la perdiate, se il reparto di ostetricia e ginecologia dovesse essere trasferito a Isernia, tutte le nuove generazioni future, nei loro atti ufficiali risulteranno essere nati a Isernia perdendo, di fatto, le origini del proprio paese.
Ora un invito a tutti voi giovani, riappropriatevi del vostro futuro e incominciate a interessarvi di politica che volente o nolente decide la vostra vita e incominciate ad intervenire il giorno 25 c.m. al confronto pubblico presso il teatro Italo-Argentino dove si discuterà delle problematiche riguardanti la sanità alta molisana, il Guerriero Sannita sarà presente.