VILLETTA BARREA – Quarto appuntamento per il “ Banchetto del riuso” promosso dall’Associazione di Promozione Sociale “Terra di Domani”, in Piazza Fratelli Virgilio.
Continua quindi, con entusiasmo, la partecipazione di cittadini e organizzatori a quest’evento, i quali, già nei mesi scorsi, hanno registrato un notevole interesse da parte della gente. Infatti, il primo sabato di ogni mese, tante persone rispondo all’invito dell’Associazione e si ritrovano in piazza per portare oggetti a loro inutili, per cercarne altri indispensabili, oppure, anche solo per dare un’occhiata e rendersi conto, in prima persona, di quanti oggetti finirebbero in discarica solo perché non più graditi o non rispondenti alle necessità del momento.
Alcuni in cambio di cose prese, lasciano delle libere offerte, tali proventi, sono destinati per l’acquisto di materiali didattici ecologici a favore delle Scuole locali.
Come sostenuto dai principali protagonisti, l’obiettivo di creare un circuito di buone pratiche sociali, finalizzate al recupero e alla sostenibilità di scelte di vita che, proclamate da tutti, trovano in questo modo la reale applicazione alla vita quotidiana, può dirsi raggiunto.
L’interesse di volta in volta dimostrato, ha confermato che l’idea del baratto è entrata nell’uso dei Villettesi decretando, così, il successo dell’iniziativa.
Sabato 5 marzo, dalle 15.00 e per tutto il pomeriggio, il mercatino del riuso si arricchisce di banchetto speciale. Saranno infatti esposti, e offerti al pubblico, i lavori in ceramica dagli alunni della Scuola Primaria “T. Ciarletta” realizzati nell’ambito del Progetto “Laboratorio di Ceramica” curato dalla professoressa Benedetta Bottone e dalle docenti del plesso di Villetta Barrea. Un buon motivo in più per non mancare.
Paola Giampaolo