CASTEL DI SANGRO – Si svolgerà venerdì 15 aprile, alle ore 21.00, la Via Crucis delle venti parrocchie appartenenti alla forania dell’Alto Sangro, della Diocesi di Sulmona Valva. Il punto dei raccolta dei fedeli sarà davanti la chiesa parrocchiale di S. Giovanni Battista da dove prenderà il via la celebrazione che, snodandosi per le vie della cittadina, terminerà alla Chiesa Madre.
La Via Crucis, nella pratica attuale, commemora l’ultimo tratto del cammino percorso da Gesù durante la sua vita terrena, attraverso una successione di “stazioni” che consentono ai fedeli momenti di contemplazioni e riflessioni.
I commenti alle stazioni della Via Crucis, sono stati scritti dai giovani delle associazioni giovanili delle diverse parrocchie che, altresì, animeranno il pio esercizio. Il rito sarà presieduto dal Vescovo Mons. Angelo Spina che, attraverso i responsabili del settore della Pastorale Giovanile e i parroci, ha esteso l’invito a tutti i fedeli rivolgendosi in particolare ai giovani, volendo così imprimere a quest’evento il carattere dell’incontro e dell’unione.
Un momento di preghiera dunque che , sicuramente, lascerà un segno di speranza e di salvezza a ogni partecipante.
Paolo Giampaolo