AGNONE – Nuove prospettive di sviluppo per il territorio altomolisano. Per discuterne e lanciare proposte, sabato 13 novembre il C.S.A.M. (Centro Studi Alto Molise “Luigi Gamberale”) e il Rotary Club di Agnone organizzeranno un importante Convegno su “La qualità nell’impresa: prospettive e possibilità per l’Alto Molise”. Luogo dell’incontro l’Aula Magna “Leonida Marinelli” dell’ ITIS, a partire dalle ore 9.
Questo primo impegno intende permeare la mentalità imprenditorialità delle giovani leve. (nella foto Francesco Paolo Tanzj, presidente del C.S.A.M.)
Il titolo stesso fa capire l’importanza dell’evento, al quale sono invitati a partecipare soprattutto i giovani studenti per progettare il loro futuro lavorativo e professionale, gli imprenditori e i sindaci dell’area altomolisana e altovastese per tentare un’azione comune per un concreto rilancio dell’economia e della società del territorio.
Interverranno importanti esperti dell’ associazione nazionale sull’impresa di qualità, la fondazione “Symbola”, di cui è presidente Ermete Realacci e alla quale hanno aderito le maggiori e più qualificate aziende del made in Italy.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, nella Sala Convegni Fonderia Marinelli ci sarà una tavola rotonda tra sindaci, imprenditori ed esperti, con l’intervento dell’Assessore Regionale al Turismo e alle Attività produttive, F.G. Marinelli. Per illustrare le finalità e le aspettative del Convegno, è prevista per giovedì 11 novembre, alle ore 11,30, una conferenza stampa nei locali della Fonderia.
Per chiudere la giornata di attenzione al territorio, alle ore 18,00 presso l’Hostel “Palazzo della città” a Piazza Plebiscito, si terrà la VII edizione dell’ormai tradizionale e seguitissimo simposio eno-poetico “Versi di-vini Vini di-versi“, che quest’ anno vedrà la partecipazione straordinaria del poeta americano Paul Polansky.
Adele Moauro