CASTEL DI SANGRO – Altra battuta d’arresto per la Nuova Sangro Basket, che contro i Gechi Sanvitesi non riesce ad evitare la seconda sconfitta stagionale.
Si è sfiorata davvero la brutta figura, contro una squadra non fortissima che dal secondo quarto ha preso in mano la gara, vincendo alla fine per 61 – 73.
Nelle prime battute si è potuto osservare un sostanziale equilibrio, con San Vito che ha impostato la manovra offensiva soprattutto basandosi su movimenti derivanti da blocchi. I Castellani, invece, si sono affidati alle mani di Di Carlo, playmaker quest’oggi per l’impossibilità di schierare Loprevite, infortunatosi alla caviglia la scorsa settimana.
Nel terzo quarto si è rotto l’equilibrio, con gli ospiti che hanno preso il sopravvento portandosi in vantaggio di 9 punti, con il tabellone che segnava 46 – 55. L’ultimo quarto si è poi concluso sulla falsariga di quello precedente, confermando le difficoltà in fase difensiva dei padroni di casa.
L’appuntamento per gli amanti del basket locale è per la settimana prossima, dove la Nuova Sangro Basket sarà impegnata in trasferta a Torrevecchia Teatina.
Giuseppe D’Amico